Il 3 ottobre la cantante Elisa è stata presente in IULM per parlare del suo concerto a San Siro dello scorso 18 giugno, uno dei primi live italiani a ridotto impatto ambientale. Sono stati così presentati i risultati di questo concerto “green“, reso possibile da numerose collaborazioni, tra cui Music Innovation Hub di cui era presente la project manager Sarah Parisio.
Da giovedì 8 a domenica 11 maggio 2025, Milano ha accolto la ventottesima edizione della Mostra Mercato “Orticola“, l’attesissimo appuntamento annuale per tutti gli amanti di botanica: come da tradizione, l’iniziativa ha avuto luogo presso i Giardini pubblici Indro Montanelli di Porta Venezia con ben 150 espositori. Ogni provento è stato devoluto al verde della città.
Molti giovani scelgono di viaggiare in treno con Interrail. Esplorano l’Europa con lo zaino in spalla vivendo un’esperienza unica.
Il 27 ottobre è stato organizzato da Libraccio un flash-mob nel cortile di fronte all’edificio IULM 1. Radio IULM ha partecipato all’iniziativa per ascoltare i pareri degli studenti.
È il quarto anno che la professoressa Emma Zavarrone si occupa della Notte dei Ricercatori. Elena Tonon l’ha intervistata per chiedere il suo punto di vista sul mondo della ricerca oggi, e su come può essere migliorato.
Le misure di contenimento per il Covid-19 hanno indirettamente contribuito a ridurre l’inquinamento atmosferico, come si evince dalle numerose immagini satellitari.
