Måneskin: dopo il Coachella, il ritorno in Italia all’Arena di Verona

Arriva un ulteriore successo internazionale per i Måneskin dopo la vittoria dell’Eurovision Song Contest 2021. Damiano, Victoria, Ethan e Thomas portano la loro grinta sul palco del Coachella 2022, uno dei festival americani più famosi e attesi del panorama musicale mondiale che torna live dopo due anni di stop, causa pandemia. Tornati in Italia, conquistano l’Arena di Verona.

La prima band rock italiana sul palco del Coachella

L’esibizione sul palco americano si è aperta con il singolo che ha offerto loro l’opportunità di conquistare il pubblico internazionale, Zitti e buoni. 45 minuti di performance che la band sfrutta al meglio per mandare in delirio il pubblico. Seguono nella scaletta brani cover, come Womanizer, di Britney Spears e Beggin’, determinante per il loro successo. Inoltre, i Måneskin suonano i loro più celebri, come Mamma Mia ed I Wanna Be Your Slave.

In chiusura, i ragazzi non perdono l’occasione per lanciare un messaggio volto a supportare l’Ucraina in questo momento drammatico, performando We’re gonna dance on gasoline, il singolo scritto contro la guerra in territorio ucraino e con cui hanno aderito alla campagna del Global Citizen #StandUpForUkraine.

“Vi siete divertiti? Anche noi ci divertiamo, è un privilegio vivere mentre le bombe cadono sulle città.”

Sono queste le parole che il frontman Damiano urla al suo pubblico. Prosegue poi citando Charlie Chaplin, dal film Il dittatore e conclude con un urlo liberatorio: “Free Ukrain, fuck Putin”. Dopo l’esibizione al Coachella, il successo riscosso porta la rock band a organizzare un doppio concerto, che segue la stessa scaletta.

Il ritorno in Italia all’Arena di Verona

Dopo il successo al Coachella, i Måneskin conquistano l’arena di Verona, sold out ormai da mesi. Qui ripropongono la medesima scaletta presentata al doppio concerto del festival, e non manca, ancora una volta, l’espressione del supporto dimostrato all’Ucraina. Damiano, infatti, sventola una bandiera giallo azzurra davanti a ben 12 mila spettatori. Alla fine della serata Gianmarco Mazzi, amministratore unico di Arena di Verona srl, ha premiato la band con il premio “Diva”.

“Tornare a casa è sempre un’emozione. Grazie al pubblico dell’Arena di Verona, ci avete fatto vivere una serata indimenticabile”

Sono queste le parole con le quali i ragazzi accompagnano il loro post su Instagram, per ringraziare i fan della serata.

La prossima esibizione in Italia sarà giovedì 23 giugno allo Stadio Comunale G. Teghil di Lignano Sabbiadoro, seguita dal concerto del 9 luglio al Circo Massimo di Roma.

Successivamente, la band riprenderà il suo tour internazionale per tornare in Italia dopo l’estate.

Lascia un commento