PTN negli stadi: quando i Giovani Wannabe diventano Star

A poco più di un mese dall’uscita del loro ultimo singolo Ricordi i Pinguini Tattici Nucleari annunciano due date negli stadi: prima San Siro e poi l’Olimpico. Gli appuntamenti sono l’11 luglio 2023 a Milano e il 23 a Roma.

La Band dei record che arriva dal tutto esaurito nei palazzetti per il tour dell’album Fuori Dall’Hype (certificato quattro volte disco di platino). Ha dominato l’estate con la hit Giovani Wannabe. Adesso occupa stabilmente il primo posto della classifica AirPlay con l’ultimo singolo Ricordi ed è pronta a conquistare i due palcoscenici probabilmente più iconici per la musica live italiana.

San Siro come i più grandi

Neanche il tempo di festeggiare l’uscita della prima locandina che già la data milanese è completa. Ebbene si, dopo appena 12 ore dall’annuncio sui canali social tutti i biglietti per il Meazza sono stati venduti.

“Sembra ieri quando eravamo dall’altra parte a “refreshare” il sito per acquistare i biglietti dei nostri artisti preferiti, e oggi abbiamo fatto sold out in meno di 12 ore. La musica è un po’ come il calcio, come direbbe Bergomi: è strana.”

Questo è il commento di Riccardo Zanotti, cantante e capitano della band, sottolineando anche l’importanza di questo evento per la loro carriera.

“Da una parte questo enorme risultato ci riempie d’orgoglio, dall’altra di responsabilità. San Siro è il tempio della musica live, ci sono passati tutti i nostri più grandi idoli, da Sprigsteen ai Coldplay.”

Roma Capoccia: una sfida tutta da suonare

Pochi giorni dopo il decollo rapido della data di San Siro il gruppo decide di puntre alla Capitale: lo stadio Olimpico sarà lo scenario della seconda data di luglio 2023.

“Roma è sempre stata una città difficile da espugnare per tutti i musicisti. La sua coscienza musicale è molto alta, decide lei a chi regalare grandi soddisfazioni”

Così Zanotti descrive la sfida che si sono lanciati, ma sembra sereno a riguardo visto gli ottimi trascorsi che lui e i suoi compagni hanno avuto con la Città Eterna.

“L’Olimpico è un traguardo enorme e favoloso, che suggella il nostro amore per la Città Eterna.”

“La prima volta che ci siamo andati, per suonare in un piccolo locale del Pigneto, il pubblico ci ha accolto come fossimo amici, quasi parenti.”

Anche Roma sembra non veder l’ora di cantare tutti i grandi successi della Band: in sole due ore sono stati venduti oltre 35mila biglietti. Pochi giorni dopo è stato annunciato il sold out anche qui.

Adesso l’appuntamento è per l’estate prossima. Le parole “ci sono dei ricordi che mi devi” , del ritornello del loro ultimo singolo Ricordi, sembrano una promessa al pubblico da mantenere.

Lascia un commento