Tam Tam, Teatro delle Arti Mediali: Ugo Nespolo racconta la sua installazione ai microfoni di Radio IULM

Lunedì 23 ottobre nella nostra università è stato inaugurato TAM TAM, il Museo Diffuso della Comunicazione, che sta trasformando il Campus dell’Ateneo in un percorso espositivo aperto a tutta la cittadinanza e non solo alla comunità universitaria.

La prima installazione – che è stata svelata alla presenza del Rettore, professor Gianni Canova, del Presidente del Consiglio di Amministrazione, professor Giovanni Puglisi, del Preside della Facoltà di Arti e Turismo, professor Vincenzo Trione e degli Assessori alla Cultura rispettivamente di Regione Lombardia e del Comune di Milano, Francesca Caruso e Tommaso Sacchi – è il Teatro delle Arti Mediali. Un “teatro mobile”, come definito dallo stesso artista, visitabile nella hall dell’edificio IULM 1.

Il lavoro artistico è stato realizzato dallo scultore biellese Ugo Nespolo – a cui nell’occasione è stato conferito il Diploma di Master ad honorem in Management delle Risorse Artistiche e Culturali.

A raccontare la cerimonia e la successiva inaugurazione, il nostro reportage a cura di Sofia Smussi. Nell’ordine ascolterete le voci di Roberto Vecchioni, del Rettore professor Gianni Canova, del Preside della Facoltà di Arti e Turismo, professor Vincenzo Trione, del Presidente del Consiglio di Amministrazione professor Giovanni Puglisi, dell’artista Ugo Nespolo, la studentessa Elisa (coinvolta nella performance di disvelamento dell’installazione).

Musiche in sottofondo: Denys KyshchukInspirational City e Scott Holmes – Never miss a moment

Immagine in evidenza: iulm.it

Lascia un commento