Radio IULM “suona” in aula. Lunedì e martedì la speciale live session dalle lezioni di CMP

Anche una lezione d’aula può intercettare le frequenze di Radio IULM. Ed è quanto accadrà in Ateneo lunedì 19 (dalle 16.00) e martedì 20 marzo (dalle 15.00).La prof.ssa Gaia Varon ospiterà infatti nel suo Laboratorio di comunicazione radiofonica una speciale live session della web radio universitaria, di cui è responsabile.

Per l’occasione l’aula 401 si trasformerà  in uno speciale studio radiofonico, da cui Radio IULM trasmetterà sui consueti canali un unico show che racchiuda ben sei programmi del proprio palinsesto, scelti a dimostrazione dei generi radiofonici codificati e materia di studio per gli alunni del primo anno di corso di Comunicazione, Media e Pubblicità.

In classe, si alterneranno al microfono della speciale diretta Bandiera Bianca (esempio di un morning Show), Top Twenty  (musicale), Time Slide (storytelling), Zizzania (approfondimento giornalistico), Wanderlust (talkshow) ed il format di fiction radiofonica, curato dal laboratorio teatrale dell’Ateneo.

Durante la diretta, con la regia di Lorenzo Ballabio, alla platea degli studenti sarà possibile interagire con gli speaker e porre delle domande, attraverso i canali social di Radio IULM.
Annullate, dunque, le trasmissioni in programma nelle due fasce orarie interessate tra lunedì e martedì, mentre resta regolare la programmazione per tutto il resto della settimana.

Lascia un commento