Random: il ‘bravo ragazzo un po’ fuori di testa’

Il 2 Marzo avrà inizio a Sanremo, il paese cosiddetto dei fiori, il Festival della musica italiana.
Forte delle tradizioni e della fama che ha raggiunto in 71 edizioni, durante queste cinque serate si esibiranno sul palco dell’Ariston 26 cantanti. Tra questi Random, in gara con il singolo “Torno a Te”.

Chi é Random

Emanuele Caso, in arte Random, nasce a Napoli nel 2001, ma trascorre la maggior parte della sua vita a Riccione.
Vanta numeri da capogiro, ottenuti grazie ai suoi testi spesso profondi e dal racconto di temi e problemi di vita quotidiana, propri della sua generazione.

Compreso e apprezzato dai giovani, che condividono la sua musica su tutte le piattaforme, conta su di esse oltre 210 milioni di ascolti.
Una spinta al successo è stata data anche da social come TikTok, che ha visto la nascita dei cosiddetti ‘trend’ con suoi brani.

L’esordio e il successo

Il suo percorso musicale inizia nel 2019, quando pubblica il primo singolo “Chiasso”, che subito domina la Top Viral di Spotify e ottiene 3 dischi di platino.
Forte della riuscita indiscussa del suo primo singolo, nello stesso anno esce il brano “Rossetto”, anche questo disco di platino.

Nel 2020 continua a cavalcare l’onda del successo con i brani “Scusa a a a” e “Marionette” che lo vede al fianco di Carl Brave.

Nel Maggio del 2020 inoltre partecipa ad “Amici speciali – con Tim insieme per l’Italia”, condotto da Maria De Filippi; qui presenta “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa”. Il brano ottiene il doppio disco di platino e il videoclip, nella prima settimana, entra nella top 3 delle tendenze su YouTube.
Il suo primo EP “Montagne Russe”, viene certificato Oro e rimane nella top 10 della classifica FIMI Italia degli album più venduti per 6 settimane e nella top 15 per 15 settimane consecutive.
Oltre ai brani di successo pubblicati fino a quel momento, l’EP contiene anche il singolo “Sono Luce”, uscito a Dicembre.

Così Random ottiene la candidatura come Best Italian Act agli MTV EMA2020.

Non è passato molto dal suo esordio, e il bravo ragazzo un po’ fuori di testa po’ compiacersi di numeri clamorosi, successi e stima da parte dei colleghi e ascoltatori. Il 2021 per Random sarà sicuramente un anno di svolta, che partirà con l’esibizione al Festival e il singolo “Torno a Te”.


Lascia un commento