Nuvole: il nuovo album di Random

Random, uno delle più giovani ed interessanti figure della scena pop urban italiana, il 2 aprile ha pubblicato il suo nuovo album: Nuvole.

Random in breve

Emanuele Caso, meglio conosciuto come Random, classe 2001, ha riscosso un grande successo grazie alla sua personalità attenta e sensibile, che lo ha sempre contraddistinto. La sua musica è caratterizzata dai testi profondi che scrive, in cui mette a nudo le sue più vere emozioni.

Figlio di un pastore evangelico, Random è cresciuto immerso nel mondo della musica. Sin dalla tenera età di 5 anni sapeva suonare la batteria, avvicinandosi in seguito a strumenti a corda suonati dal padre come basso e chitarra. Emanuele ha da subito ammesso che l’appoggio della sua famiglia è sempre stato un punto cardine per il suo successo.

Un album per descriversi

Random ha deciso di presentare il suo ultimo album nella città in cui è cresciuto: Riccione. La Diretta Live Experience è stata trasmessa dal Palacongressi, luogo di grande importanza per l’artista. Proprio sulle gradinate dell’edificio, insieme ai suoi più grandi amici, aveva iniziato a cantare e a scoprire la sua vera passione. Emanuele ha raccontato che quel luogo è sempre stato casa sua.

Era il punto di ritrovo con gli amici, c’era chi portava la cassa e chi si metteva a cantare.

La copertina dell’album

Nuvole è un album particolare; si tratta di una selezione tra 80 canzoni che Random aveva precedentemente scritto. “Ogni testo è pieno di amore” afferma Emanuele, “amore per tutto, è un viaggio tra le mie emozioni“. L’artista annuncia che ci saranno diverse collaborazioni con altri cantanti della scena italiana con cui ha instaurato rapporti di vera amicizia, come Gio Evan, Guè Pequeno, Carl Brave e molti altri.

Con questo album, Random vuole lasciare un messaggio: nella vita, la chiave per il successo è rimanere sempre fedeli a se stessi.

Bisogna tenere i piedi per terra ma la testa sempre tra le nuvole.

Lascia un commento