Il 18 marzo è uscito Caos, l’ultimo album del rapper Fabri Fibra, progetto che arriva a distanza di cinque anni dal precedente disco Fenomeno.
Il rapper di Senigallia, all’anagrafe Fabrizio Tarducci, non necessita sicuramente di presentazioni vista la carriera quasi trentennale. Caos arriva a vent’anni precisi dal primo disco solista dell’artista e presenta 17 tracce, alternando quelle soliste a collaborazioni con artisti della scena italiana non solo hip hop, come Gué, Salmo, Marracash e Lazza, ma anche cantautoriale, collaborando con Madame, Neffa, Maurizio Carucci (voce degli Ex Otago) e Francesca Michielin.
Caos: la musica di Fabri Fibra tra ieri e oggi
Arrivato dopo cinque anni dall’ultimo progetto Fenomeno, in Caos Fabri Fibra alterna riflessioni sulla sua carriera a pezzi dove critica la società moderna con le sue tipiche barre sfrontate e dirette. Il rapper ha deciso di non fare uscire singoli prima dell’album, ma il giorno stesso dell’arrivo negli store è uscito il video di Propaganda, pezzo in collaborazione con Colapesce e Dimartino.
Fabri Fibra: una carriera celebrata su Amazon Music
Con Caos Fabri Fibra ha stabilito il miglior debutto su Amazon Music nel 2022 e il secondo miglior debutto in Italia nelle prime 24 ore. I fan erano in grande attesa per questo nuovo disco dell’artista marchigiano, che ha sempre riscontrato un grande impatto nella scena musicale italiana. Per celebrarlo, Amazon Music ha creato una playlist [RE]Discover dove ripercorre i vari successi del rapper.
Inoltre, Fabri Fibra è stato scelto come primo artista per lo show LIN11 che andrà in streaming dai primi di aprile sul canale YouTube di Amazon Music. In questo nuovo format. il rapper condividerà aneddoti sulla sua carriera, in un momento intimo e rilassato come ad un bancone di un bar con un host speciale: Carlo Pastore.