The Gala IULM: la tua guida per brillare

Ei iulmine e iulmine, la vostra Sofia’s Beauty Diary è qui, vi sono mancata? Oggi sono qui perchè come la maggior parte di voi saprà il 10 giugno ci sarà l’evento che tutti aspettavamo: il Gala. Parola d’ordine? Brillare!

Non vi preoccupate, lo so che non avete la più pallida idea di cosa mettere ma sono qui per voi a salvarvi, ancora una volta.

Prima di tutto il tema sarà “Oscar Night 1920” un po’ stile “Grande Gatsby” esatto! Tappeto rosso, abiti lunghi da red carpet, smoking e tanto brillare. Non vedo l’ora di vedere cosa ci riserverà questo Gala 2025. Quindi tirate fuori il portafogli, del buon gusto e iniziate a preparare il vostro outfit ma prima leggete i miei consigli.

Quest’anno sarò presente anche io e l’obiettivo sarà brillare! Chi più chi meno, non siamo tutti uguali ma forse con i miei consigli potreste risplendere più di quanto potreste aspettarvi.

Ovviamente se mi seguite sapete benissimo che per un evento dobbiamo iniziare come minimo una settimana prima con la preparazione: unghie, maschere viso, capelli e pelle idratata. Non potete certo svegliarvi la mattina stessa con i rimasugli del trucco della sera prima, farvi una doccia e mettere la prima cosa che capita, insomma, se siete davvero delle beauty lovers allora sarete impeccabili.

Che outfit scelgo?

  1. Volete optare per il nero? Sempre elegante e adatto ad ogni evento, se si macchia non si vede, se si bagna non si vede ed è facile da abbinare. Ricordate sempre che siamo negli anni ’20…
Abito nero lungo con spacco e pelliccia bianca, Da Pinterest

2. Stavate pensando ad un abito bianco? Se volete ritrovarvi con una bella macchia di cibo o di vino allora si, ma noi non siamo come Zendaya al Met Gala 2025 che probabilmente ha altri cinque capi uguali di riserva, meglio non rischiare che dite?

3. Vogliamo essere delle dive? A chi non piacerebbe presentarsi sul tappeto rosso con un abito luccicoso come Carrey Mulligan nel film “Grande Gatsby

Carrey Mulligan nel film “Grande Gatsby” da CLAUDIA

4. Ragazzi ora tocca a voi! Lo so, non vi piace molto dovervi vestire in modo elegante o almeno non a tutti ma potete andare sul sicuro optando per uno smoking o un completo elegante. Ma frenate l’entusiasmo non diventerete mica Leonardo Di Caprio.

Esempio:

Leonardo Di Caprio nel ” Grande Gatsby” in smoking, da Pinterest

Penso di avervi dato un po’ di idee che dite? Ma ricordiamoci; Dobbiamo stare attente, un vestito può macchiarsi, bagnarsi, essere scomodo, troppo lungo, troppo scollato, troppo appariscente ma anche banale e noi abbiamo intenzione di passare una bella serata con gli amici, magari con qualche bella foto.

Quindi dopo avervi dato qualche idea sugli outfit ora vi svelerò dei piccoli segreti per prepararvi al meglio…

La tua guida per brillare:

  1. Emergenze: Il trucco è scegliere un colore che se sporchiamo il vestito o si bagnerà sarà impossibile vederlo
  2. Abbinare: Ricordate di abbinare il colore del vestito con il make up
  3. Macchie: Attente al rossetto rosso! stiamo andando ad un gala ma pur sempre universitario e si sa che il rossetto può sporcare ed essere un rischio .
  4. Scarpe: Ovviamente con un vestito elegante dobbiamo portare dei tacchi altrettanto stupendi
  5. Eleganza: Volete risaltare il decoltè ? una bella acconciatura raccolta vi renderà fini ed eleganti.
  6. Giacche: Siamo a Giugno, si, ma non potete venire sbracciate e neanche con una giacca di pelle, vi prego! optate invece per uno scialle da portare appoggiato alle spalle, vi sentirete delle principesse.
  7. Gioielli? non troppo appariscenti, cerchiamo sempre di optar per il tono adatto al nostro incarnato, oro o argento, non potete metterli come se nulla fosse, uno vi renderà eleganti se ben abbinato, l’altro vi renderà leggermente spente se fuori tono.
  8. Borsetta? si, ma attenzione, seguite la regola A2P, ovvero: abbinate a due pezzi. Esempio: vestito blu? Tacchi bianchi ? La borsa sarà… bianca! Visivamente si noterà prima il vestito poi la borsa e i tacchi, di conseguenza sarà: blu,bianco,blu,bianco. Lo so è difficile da spiegare ma l’occhio fa la sua parte e non dovreste mai indossare più di tre colori, stonerebbe e il vostro outfit non avrebbe un senso.
  9. Pelle: idratatevi sempre! Mettete dopo la doccia una crema e un olio corpo, non dimenticate il decoltè !
  10. Capigliature:Ora mi riferisco alle ricce, se volete farvi la piega ricordatevi che probabilmente ballerete, suderete e non so quanto può durarvi la piega fatta due ore prima dal parrucchiere. Piuttosto andate sul sicuro legandoli o restando al naturale magari con una bella acconciatura, per chi è nata fortunata con i capelli lisci: potete farvi tutte le acconciature che volete ma ricordiamo che l’eleganza si vede sempre nei capelli raccolti, se volete essere più sbarazzine allora potreste tenere i capelli sciolti o farvi una piega mossa.

E anche questa volta la vostra Sofia’s Beauty Diary vi salva, non vedo l’ora di vedervi tutti al Gala, mi aspetto di vedere tante dive e divi, per qualsiasi consiglio scrivete nei commenti, un bacio e ricordate sempre di brillare!

Immagine in evidenza: galaiulm

Autore

Lascia un commento