DIVERSAMENTE TRISTE: il nuovo inizio di Shade

Venerdì 7 luglio è uscito Diversamente triste: il nuovo album di Shade. Il disco, uscito per Epic Records/Sony Music Italy sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e anche in versione fisica. L’artista presenterà live tutti i brani del nuovo progetto con il suo “SUMMER TOUR 2023”, che quest’estate toccherà le principali città italiane. Il disco vanta la partecipazione di featuring con J-Ax, Vegas Jones e Giaime, MadMan, Dani Faiv e Nerone.

Gli ultimi 5 anni di Shade

Shade torna dopo molto, 5 anni sono davvero un tempo lunghissimo per la discografia moderna. Ci sono stati tanti avvenimenti nella sua vita che lo hanno segnato, dalla perdita di familiari, di amori e il periodo del Covid. 

Per un artista è fondamentale fare esperienze per avere qualcosa di cui parlare nelle canzoni, e in questo momento in cui gli album escono a raffica sembra quasi che agli artisti non venga concesso il tempo di vivere.

Shade racconta: “Diversamente triste è una raccolta di esperienze che ho vissuto e che voglio raccontare, a partire dagli episodi più drammatici fino a quelli più divertenti e folli. Nel pensarlo, il mio obiettivo è stato sin dall’inizio quello di fare la musica che mi piace e di dire davvero ciò che voglio comunicare, senza filtri tra me e il mio pubblico.
Tutti sono abituati a vedermi come una persona ironica e divertente, credendo forse che io sia sempre felice. La realtà è che, chi appare sorridente, cercando talvolta di sollevare la tristezza degli altri, è colui che sta soffrendo di più. La cover del disco, nata da una visionaria idea di mio fratello, mostra uno smile che sorride ma che, al tempo stesso, si sta sciogliendo
”.

Copertina di Diversamente Triste

TRACKLIST “DIVERSAMENTE TRISTE”

  1. 1. IRON MAN
  2. 2. FUORI DI BUDGET
  3. 3. EX feat. VEGAS JONES & GIAIME
  4. 4. FENICE
  5. 5. PROMESSE feat. MADMAN
  6. 6. TUTTO QUELLO CHE HO
  7. 7. SOPRA DI TE feat. DANI FAIV & NERONE
  8. 8. PER SEMPRE MAI feat. FEDERICA CARTA
  9. 9. PENDOLARI
  10. 10. LUNATICA
  11. 11. TORI SEDUTI feat. J-AX
  12. 12. GOD MODE FREESTYLE

Lascia un commento