I look pazzi di Julia Fox

Julia Fox è di nuovo sotto ai riflettori. Durante la New York Fashion Week indossa degli outfit che giungono ai margini dell’oltraggio: da una coda di cavallo a una borsa fatta di preservativi.

Julia Fox è un’attrice statunitense, nota per le sue interpretazioni nei film Diamanti Grezzi e No Sudden Move, ma in pochi sono a conoscenza delle sue origini italiane. Recentemente ha sconvolto i suoi fan in un video pubblicato sui social in cui spiega le sue origini italiane. L’attrice, infatti, nasce a Milano da padre statunitense e madre italiana e si trasferisce a New York all’età di soli 6 anni.

All’inizio del 2022 appare sotto i riflettori in seguito alla sua breve relazione con il rapper statunitense Kanye West che si conclude a febbraio 2022. L’attrice ha dichiarato di aver frequentato West unicamente per «dare alla gente qualcosa di cui parlare».

Stravagante o volgare?

Recentemente Julia Fox ha avuto l’occasione di sfoggiare i suoi outfit alla New York Fashion Week, outfit che hanno sollevato numerose opinioni contrastanti e critiche. Gli abiti oscillano tra lo stile stravagante tipico dell’attrice e quello volgare affermato dagli accessori indossati.

Julia Fox ha sempre espresso se stessa attraverso i suoi look, diventati per lei una vera e propria forma di comunicazione che, seppur di impatto e iconica, lascia in molti casi dubitare dell’effettiva esistenza di limiti circa ciò che si può e non si può indossare. Non c’è alcun dubbio sui gusti particolari e insoliti dell’attrice, tuttavia ciò che ha lasciato veramente perplessi sono stati accessori come ad esempio la borsa fatta di preservativi, la coda di cavallo e le varie trasparenze che caratterizzano gran parte degli abiti.

GC IMAGES
Rachpoot

I fan si sono espressi in particolare su Twitter dopo la decisione di Julia di partecipare alla prima sfilata di Alexander Wang dal 2020, anno dell’accusa di violenza sessuale.

Un utente scrive: “Julia, camminando per Alexander Wang non vai contro tutto ciò che rappresenti???” a cui lei ha risposto con: “Amo la cancel culture, ma dobbiamo lasciare spazio alla riabilitazione e a coloro che si impegnano, guariscono e imparano dai propri errori”.

La “human bag”

Il tocco estremo e violento certamente non manca, Julia ce lo ha confermato più volte, in particolare durante una “passeggiata” serale a Manhattan per sfamare i paparazzi. Julia in questo caso indossa quella che dovrebbe essere una borsa, progettata da Mikhael Kale, ma che invece richiama solamente alla figura inquietante e cadaverica di un corpo umano in scala.

Rachpoot/Bauer-Griffin/GC Images

La domanda che sorge spontanea in seguito allo scandalo provocato da tutti questi outfit è: che cosa voleva comunicare in questo caso Julia Fox ai suoi numerosi seguaci?

Lascia un commento