ANORMALE: 4 oggetti strani che potrebbero interessarti

Quali sono 4 oggetti strani che potresti voler comprare? Un gioco da tavola, uno tascabile, una tavola Ouija e un libro.

Perché strani? Lo scopriamo oggi su ANORMALE.

Natale è passato ma hai voglia comprare qualcosa di particolare? Tranquillo, è tutto normale.

Sono andato alla ricerca di 4 oggetti interessanti che, a parer mio, meritano attenzione. Ho passato parte del mio tempo in un affascinante negozio genovese, una delle ultime -se non unica- bottega degli scherzi. Proprio qui ho trovato lo spunto per questo articolo assieme a tanti prodotti curiosi che non riesco a elencare nella loro totalità per questioni di spazio. Il posto si chiama Giocaluccoli; se per caso passassi da Genova valuta di darci un’occhiata. Se ti piace ANORMALE sicuramente apprezzerai questa bottega.

La vetrina di Giocaluccoli

I vicoli di Genova, tra l’altro, sono avvolti in un misterioso fascino: ci sono molte leggende che percorrono le strade del centro storico. In Via Luccoli ce n’è una in particolare: la leggenda del bambino che sorride. Si dice che passando in questo vicolo quando si è tristi si possa vedere un bambino venirti in contro per sorriderti, così da tirarti su il morale per poi sparire.

Curioso, Giocaluccoli credo faccia esattamente lo stesso effetto nella testa dei passanti, se entri triste esci con il sorriso. Qui ho scoperto il primo nome di questa lista di prodotti che potrebbero interessarti e che ritengo a tema con la rubrica.

BACCI PAGANO, TIPO CLUEDO MA PIU’ BELLO

Ispirato dai racconti dello scrittore genovese Bruno Morchio, Bacci Pagano è un gioco di investigazione. Dovrai risolvere 5 enigmi basati su 5 storie diverse, ambientate tra Genova e Sardegna. Un ottimo modo per affinare le tue competenze investigative no? Il gioco è prodotto da Demoela, “una società cooperativa italiana con sede a Genova, nata nel 2016 nell’ambito del progetto Coop Startup Liguria.” Un ottimo gioco da tavolo per gli appassionati di misteri.

Bacci Pagano, il gioco da tavola

Se ti piacesse Bacci Pagano e volessi approfondire le vicende del detective ligure potrai scoprire di più leggendo i romanzi di Morchio.

SHERLOCK – PROPAGAZIONE, ENIGMI TASCABILI

Passando davanti ad una vetrina non ho potuto non notare questo gioco.

Sherlock – Propagazione il gioco

Per chi adora i mazzi di carte e pure Sherlock Holmes, credo che questo sia il regalo perfetto. Si tratta di un pocket trick molto carino, giocabile in singolo o in più giocatori. “Seguendo semplici regole dovrete analizzare gli indizi, discutere le teorie e usare la vostra deduzione per risolvere il mistero”.

A questo punto bisognerebbe creare anche il gioco di ANORMALE, no?

TAVOLA OUIJA DI STRANGER THINGS: PROVARLA E’ UN GIOCO DA RAGAZZI

Nell’articolo sui misteri legati alla tavola Ouija avevo presentato questo bellissimo oggetto. Se te lo sei perso clicca qui. Ho provato a cercarlo più volte online e finalmente sono riuscito a trovarlo. Si tratta di una bellissima Ouija ispirata alla serie Stranger Things.

La tavola Ouija di Stranger Things

Riuscirai a parlare con Will Byers?

IL MANOSCRITTO VOYINICH: UN CODICE IMPOSSIBILE

Bellissimo da sfogliare, ma impossibile da leggere è il manoscritto Voynich. Edito da Bompiani, si tratta di una riproduzione di altissima qualità di uno dei testi più misteriosi mai scoperti. All’interno troverai curiose rappresentazioni di fiori, piante, astrologia, cosmologia e situazioni.

Alcune pagine del manoscritto Voynich

Acquistato dal commerciante di libri antichi Wilfrid Voynich (da qui l’orgine del nome) presso il collegio gesuita di Villa Mondragone a Frascati (Roma), nessuno è mai riuscito a capirne il significato nonostante le numerose prove e teorie.

Fun fact: i crittografi dell’esercito americano, dopo la seconda guerra mondiale, andando alla ricerca di codici da cifrare per testare nuovi sistemi di decodifica non riuscirono a decifrare il testo; l’unico fra tutti quelli presi in esame.

Chi l’ha scritto? Perchè lo ha scritto? Prova a cifrarlo anche tu, potremmo tutti scoprire qualcosa di nuovo!

Se non avessi voglia di comprare questa copia, puoi consultare l’originale presso la Biblioteca Beinecke di manoscritti e libri rari dell’Università Yale (Stati Uniti), dove reca il numero di inventario «Ms 408».

Siamo giunti al termine. Spero che questi quattro prodotti abbiano suscitato il tuo interesse. In caso conoscessi anche tu qualche oggetto “misterioso” di cui parlare scrivilo nei commenti. 

Ci leggiamo nel prossimo episodio, il nuovo anno porterà nuovi misteri di cui parlare.

ANORMALE? Assolutamente no!

Lascia un commento