Radio IULM is back: ricominciano le trasmissioni

Radio IULM torna in diretta. Lunedì 12 febbraio riprendono infatti le trasmissioni della radio dell’Università, pronta a mostrare un volto del tutto rinnovato rispetto alle settimane precedenti. 

Un palinsesto rivoluzionato e parecchie novità accoglieranno dunque studenti ed ascoltatori al prossimo click su www.radioiulm.it, una volta conclusa la pausa coincisa con la sessione di esami. Proprio durante la pausa lo staff diretto dalla professoressa Gaia Varon ha seguito il passaggio definitivo nell’evoluzione della web radiodell’Ateneo, adesso “on air” con una programmazione di 24 ore al giorno, per 7 giorni la settimana.

Per ampliare l’offerta radiofonica hanno preso forma dieci nuovi programmi, ideati spaziando dal varietà all’approfondimento giornalistico. Tra un format e l’altro non mancherà naturalmente l’intrattenimento musicale, con strisce per i più diversi generi musicali, curate e firmate dal team di Radio IULM per intervallare la ricca programmazione predisposta.

Podcast, contenuti e selezioni tra i brani di tendenza hanno dunque ripreso già a scorrere sul portale della radio, che è possibile ascoltare sintonizzandosi sul sito e seguire sui relativi canali social, per conoscere il nuovo palinsesto nel suo insieme e gli orari per ascoltare o riascoltare in replica le voci degli studenti speaker.

Nelle prossime settimane ulteriori spazi si apriranno per gli studenti IULM interessati ad indossare le cuffie dall’altro lato del microfono. Radio IULM dà infatti spazio a quanti vorranno far parte dello staff, che potranno presentare candidature e idee scrivendo una mail all’indirizzo casting@radioiulm.it.

Lascia un commento