Natale sullo schermo: altri cinque film imperdibili

Oh, oh, oh! Il Natale si sta avvicinando di più ogni giorno. Questa settimana vi proponiamo altri cinque film da vedere assolutamente per respirare al meglio quest’aria natalizia.

Leggi tutto: Natale sullo schermo: altri cinque film imperdibili

Elf – Un elfo di nome Buddy (2003)

“Elf” è una commedia natalizia che racconta la storia di Buddy, interpretato da Will Ferrell, un essere umano cresciuto dai folletti al Polo Nord. Dopo aver scoperto la sua vera origine, Buddy viaggia fino a New York per cercare suo padre, adattandosi così alla vita umana. Il film racconta le avventure del protagonista nella Grande Mela, dove il suo entusiasmo natalizio e la sua innocenza creano situazioni divertenti e toccanti. Grazie al suo spirito natalizio, Buddy porterà gioia e cambiamenti positivi nella vita di coloro che incontra. Una commedia che celebra l’importanza della famiglia e della gentilezza durante le festività. È disponibile su Netflix.

Polar Express (2004)

“Polar Express” è un magico viaggio natalizio che inizia con un giovane ragazzo che dubita dell’esistenza di Babbo Natale. La notte della vigilia un misterioso treno, il Polar Express, si ferma fuori dalla sua porta e lo risveglia. Deciso a scoprire la verità, il ragazzo salta a bordo del mezzo iniziando così il suo viaggio verso il Polo Nord insieme ad altri bambini. Affrontando diverse sfide emozionanti, questi scopriranno il vero significato del Natale. Il film è una celebrazione dell’amicizia ambientata nel periodo natalizio.

Un Natale da Charlie Brown (1965)

Snoopy e gli amici di Charlie Brown festeggiano il Natale in questo classico speciale animato. Charlie Brown è alle prese con il significato vero del Natale mentre cerca di trovare l’albero perfetto per la festa. Nel frattempo, Lucy organizza una recita natalizia e Snoopy si impegna in avventure festive. Questo speciale è un’emozionante celebrazione della gioia e della gentilezza durante la stagione natalizia.

Last Christmas (2019)

C’è magia nell’aria di Londra durante le festività natalizie. Kate è una giovane donna sfortunata che lavora come elfo in un negozio natalizio tutto l’anno. La sua vita prende una svolta inaspettata quando incontra Tom, un uomo gentile e misterioso. Attraverso incontri casuali e momenti magici, il film svela il significato del perdono, della speranza e dell’amore durante la stagione natalizia. “Last Christmas” incanta e ispira durante il periodo più bello dell’anno. È disponibile su Netflix.

Holidate (2020)

“Holidate” è una commedia romantica che segue la storia di Sloane e Jackson, due sconosciuti che decidono di diventare “compagni di festa”. Stanchi delle pressioni sociali e delle domande imbarazzanti durante le riunioni familiari, i due concordano di essere i partner festivi l’uno dell’altro solo durante le occasioni speciali. Ciò che inizia come un accordo pratico senza legami romantici si evolve gradualmente in qualcosa di più complicato e profondo. Attraverso le varie festività durante l’anno, Sloane e Jackson affrontano le sfide dell’amore, dell’amicizia e dell’accettazione di sé stessi. Tra momenti divertenti e toccanti, il film celebra l’amore inaspettato e la magia delle stagioni festive. È disponibile su Netflix.

Questa settimana, quando riuscite e se potete, vi consiglio di avvicinarvi alla vostra famiglia e guardare questi classici film di Natale. Ci rivediamo la prossima settimana con altre cinque pellicole imperdibili per concludere il conto alla rovescia prima dell’arrivo di Babbo Natale.

Lascia un commento