One “Frame” Man

Oggi Francesca, Samuele e Pietro discutono la “bellezza” dei nuovi anime stagionali (o le gaffe…), non facendo mancare però i commenti a ZA e al campionato mondiale di Yu-Gi-Oh commentato da Macron. E tra una canzone k-pop e l’altra, non possiamo non insegnare il giapponese!

La puntata SCANDALOSA!!!

Pietro e Samu parlano delle recensioni di Pokemon Z-A commentando insieme il nuovo gioco di GameFreak e, dopo la consueta rubrica “Ti insegno il giapponese”, si prendono un momento un po’ più serio per parlare dello scandalo di W Korea.

L’angolo (neutro) di Pietro: parte 2

Rimasto da solo, Pietro si affianca alla compagnia di Lorenzo e Celeste per discutere delle Megaevoluzioni di Pokemon Z-A e i nuovi leak Pokémon, dei nuovi anime stagionali ma soprattutto… dell’anime di Duolinguo!

Morioh-cho Radio: il ritorno

Dopo la pausa estiva, Francesca, Samuele e Pietro tornano subito a discutere del Nintendo Direct, da Mario Galaxy al DLC di Pokemon Z-A, oltre che parlare delle nuove uscite come Silksong e gli anime stagionali, discutendo anche di quelli della propria infanzia. E come ospite al “ti insegno il giapponese”…

Fukushima e le esplosioni (di lacrime)

Oggi finalmente riuniti tutti e 3, si aggregano dall’università dell’Insubria Allegra e Giada per parlare di cinema giapponese e in particolar modo le serie incentrate sul disastro nucleare di Fukushima, ma anche per (s)consigliarvi qualche film legato agli anime. Infine, tra tante lacrime, abbiamo fatto l’ultimo saluto a Samuele…

Steel Ball Kart

Finalmente Francesca, Pietro e Samuele si sono riuniti per parlare del miglior videogioco di debutto su Nintendo Switch 2: Mario Kart World! E tra un po’ di giapponese e qualche considerazione sulla classifica delle vendite di videogiochi 2024, viene annunciato un altro anime “bomba”: Jojo Steel Ball Run!

Nint€ndo Difference$

Oggi è il gran giorno, finalmente è uscito il Nintendo Direct dedicato a Nintendo Switch 2! E per 1 ora di direct, sicuramente un’ora di puntata non basta a commentare tutto, ma Pietro e Samuele, con anche l’intervento della social media Gaia, riassumono l’esperienza catartica vissuta guardando gli annunci.

Joseph Joestar mio padre

Anche se con un giorno di ritardo, anche a Morioh si festeggia la festa del papà! Ma i padri degli anime, saranno tutti veramente da festeggiare? Inoltre, la Top 100 IGN legata al mondo videoludico ha molto di cui far discutere, soprattutto per alcuni titoli mancanti…