Si apre la quinta puntata del Serale di Amici 25. È stata una serata ricca di ospiti, momenti di spettacolo, sfide e confronti accesi.
Gli ospiti della serata: musica e comicità
Per questo quinto appuntamento, lo show ha accolto grandi nomi: in studio sono arrivati Biagio Antonacci, Vanessa Incontrada e Luca Laurenti. Mentre le risate e la musica sono state assicurate da Carlo Amleto, protagonista di un monologo ambientato nella scuola e di un momento comico-musicale al pianoforte che ha coinvolto Maria De Filippi e i giudici (Amadeus, Gigi D’Alessio, Elena D’Amario e il giudice speciale Cristiano Malgioglio).
Da segnalare, inoltre, il ritorno in studio di Nicolò Filippucci. Uscito lo scorso anno a un passo dalla finale in mezzo a un mare di polemiche (quando Amadeus e Malgioglio gli preferirono Antonia), il cantante romano si è preso la sua personale rivincita, presentandosi fresco vincitore di Sanremo 2026 nella sezione Nuove Proposte.
Prima manche: Cuccarini-Peparini sconfitte, Lorenzo a rischio
La gara è entrata subito nel vivo con la sfida tra la squadra di Lorella Cuccarini e Veronica Peparini contro il team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Nel guanto di tango, Alex ha avuto la meglio su Nicola, ma Emiliano ha riportato la situazione in parità per gli Zerbi-Cele superando Angie in una prova di canto/danza. A segnare il punto decisivo è stata Elena, che ha vinto la sfida contro Alex.
A perdere la manche è stato quindi il team Cuccarini-Peparini. Al ballottaggio sono finiti i loro allievi Lorenzo e Alex. Ad avere la peggio è stato Lorenzo, che è finito a rischio eliminazione finale.
Seconda manche: Lo-Pettinelli sconfitti, Kiara a rischio
Sull’onda della gara, la squadra Zerbi-Celentano si è scontrata con il team di Emanuel Lo e Anna Pettinelli. Nelle sfide dirette, Riccardo ha vinto il guanto del cuore contro Gard (esibizione che ha generato uno scontro durissimo tra Gigi D’Alessio e Anna Pettinelli, infastidita da un commento del giudice sull’interruzione del suo allievo). Kiara ha poi avuto la meglio su Riccardo, ma Nicola ha chiuso i giochi vincendo il passo a due. A perdere è stata perciò la squadra Lo-Pettinelli.
A rischio eliminazione sono andati Alessio e Kiara. Dopo le scelte di rito, a finire al ballottaggio finale è stata Kiara.
Password: L’intermezzo con Cattelan
Per stemperare la tensione della gara, è tornato Alessandro Cattelan con il suo simpatico gioco Password. A farsi coinvolgere in una nuova avvincente sfida sono state le squadre formate da Luca Laurenti e Amadeus contro Cristiano Malgioglio e Vanessa Incontrada.
A condire il tutto, l’esilarante impresa di Malgioglio, che è riuscito a far indovinare la parola “Cacao” con un solo termine.
Lo stacco leggero è continuato poi con Amadeus che ha ballato insieme a Lorella Cuccarini ricordando un loro vecchio musical, il tutto “condito” dall’ironia di Gigi D’Alessio che ha finto di piangere per la poca convinzione della performance.
Terza manche: Zerbi-Celentano in difficoltà, Riccardo a rischio
L’ultima frazione di gioco ha visto ripetersi la sfida tra il team Zerbi-Celentano e le Cuccarini-Peparini. I risultati, questa volta, hanno visto trionfare le “Cucca-Pepa”: Angie ha battuto Elena, mentre Alex ha vinto contro Emiliano esibendosi in un passo a due con Marisol.
Al ballottaggio per l’eliminazione sono finiti Riccardo, Emiliano e Nicola. Ad avere la peggio è stato Riccardo, che è andato ad aggiungersi al rischio eliminazione finale.
Il cerchio si stringe: chi dovrà abbandonare definitivamente la scuola?
Il cerchio si stringe: chi dovrà abbandonare definitivamente la scuola tra Kiara, Riccardo e Lorenzo? Ad essere eliminata è Kiara.
Appuntamento per il commento della sesta puntata domenica prossima!
immagine in evidenza: CANVA
