Gianni Canova nuovo rettore di IULM. Gli auguri della radio ufficiale

L’Università IULM ha un nuovo Rettore. Si tratta del prof. Gianni Canova, eletto all’unanimità dal Consiglio d’Ammministrazione dell’Ateneo per il periodo che va dall’imminente inizio del nuovo anno accademico al 31 ottobre 2024. 

Canova succederà al prof. Mario Negri, che è alla testa di IULM dal 2015 e che passerà dunque le consegne al suo attuale Prorettore Vicario il prossimo 1° novembre. Ed è un’elezione, quella del prof. Gianni Canova, “che garantisce un equilibrio fra innovazione e continuità nel governo dell’Ateneo”. Lo si legge nella nota ufficiale apparsa su www.iulm.it al termine del CdA che ha ratificato la nomina.

Concluse le operazioni di voto, il Rettore eletto ha affermato che “è tempo che l’Università torni alla sua missione originaria: quella di formare la classe dirigente di cui il paese ha bisogno”.

“Con una governance collettiva e con scelte che, mi auguro, sappiano essere coraggiosamente visionarie, farò tutto il possibile – ha detto Canova – perché IULM diventi un modello virtuoso e innovativo nel sistema universitario italiano”.

E’ dunque aderendo a queste parole con viva speranza che Radio IULM, in tutte le sue componenti, intende porgere al magnifico rettore Gianni Canova le proprie congratulazioni.
Giungano a lui, dalla web radio ufficiale dell’università,  i migliori auguri di buon lavoro per il sessennio a venire!

Leggi QUI la notizia sul sito ufficiale dell’Università IULM