Digital Innovation Days 2019

Da Giovedì 17 a Sabato 19 ottobre si sono tenuti a Milano i Didaysit, ovvero i Digital Innovation Days.

Stiamo parlando del “più grande evento italiano dedicato al Marketing Digitale, al Social Media Marketing e all’innovazione a 360 gradi“. Hanno partecipato alle tre giornate i migliori esperti del settore, provenienti da varie aziende, ma tutti legati al mondo del digitale. Gli imprenditori si sono dedicati a conferenze e interventi, con lo scopo di condividere la loro esperienza.

Come nascono i DIDAYSIT?

I Digital innovation Days hanno origine nel 2014 dal Mashable Social Media Day Italia. Nel 2017 erano già l’evento più twittato dell’anno.

Eleonora Rocca, founder & CMO dei @DIDAYSIT, ha dato il benvenuto analizzando gli obiettivi che questa manifestazione vuole raggiungere e affrontando gli argomenti più importanti del momento.

Una delle prime citazioni che ha fatto è stata una frase detta da Coco Chanel: “in order to be irreplaceable, one must always be different“. La fondatrice della manifestazione e il suo partner, Roberto Ruggeri, hanno sottolineato come la nostra epoca venga costantemente messa in discussione e ricordano di chiedersi sempre qual è il cambiamento che possiamo fare. I temi citati sono stati numerosi: artificial intelligence, extended reality, smartphone addiction, ecc…

Chi ha partecipato ai Digital Innovation Days?

I Digital Innovation Days sono rivolti a tutti i professionisti operanti nell’ambito del marketing che hanno lo scopo di approfondire la propria conoscenza dell’aspetto digitale. Le aziende da cui venivano i relatori sono diverse: Moleskine, Snapchat, American Express, Barilla, Bla bla car, Garnier e tante altre ancora.

Anche le professioni erano tra le più disparate: Director of Digital Innovation, General Manager, Global vice President Marketing, Commercial strategy, CEO, Social Media Consultant… Il programma includeva svariati argomenti su digital marketing e social media, affrontati attraverso casi reali.

Perché andare ai DIDAYSIT?

I Digital Innovation Days possono essere un evento importante che riflette la nostra società e che ci fa comprendere meglio una parte importante del mondo in cui viviamo. Sia per chi studia il digitale, sia per chi si dedica a materie più distanti, può rappresentare una grande occasione di apprendimento e crescita personale.

Grazie ai relatori che ci parlano di casi reali che affrontano ogni giorno, questo mondo digitale, che a molti può apparire incomprensibile, diventa affascinante.