Oscar Giannino ospite di “RadioIULM incontra”

Scomodo, frizzante, politico, convinto, realista. Tutto questo è Oscar Giannino.

Torinese, ha un passato da militante del PRI, ma in politica lo ricordiamo, per ora, per essersi candidato alle elezioni del 2013 con il partito “Fare per fermare il declino”.

Oggi, porta il suo stile tutto arrosto e niente fumo in radio, in particolare a Radio24, dove conduce ben tre programmi: “I conti della belva“, “La versione di Oscar” e “24 mattino. Morgana e Merlino”. I titoli lasciano intendere il suo stile.

Giornalista sui generis che può apparire scomodo, pungente, ma che cerca sempre di andare al cuore delle cose. Si presenta sempre composto, ma, se c’è una cosa che fa infervorare Oscar Giannino sono le cazzate.

Giravolte politiche, giochi di potere, vicende economiche edulcorate, mascherate e confezionate per la povera gente. Giannino cerca di andare oltre il velo, di trovare la verità di questi oscuri processi.

Una perla rara di questo suo approccio è questo famoso video in cui il giornalista si pronuncia con convinzione contro i baroni universitari.

Oscar Giannino sarà ospite di “RadioIULM incontra“, serie di eventi che vedrà la presenza di altri ospiti del panorama radiofonico italiano. L’appuntamento è mercoledì 3 aprile alle 15.30 in aula 401.

Tutti gli studenti sono invitati a partecipare!

Lascia un commento