The Place. Ascolta il primo audiodramma firmato Radio IULM

Era un freddo pomeriggio di novembre quando a Milano, nei meandri più profondi dell’Università IULM, un gruppo di ragazzi si riuniva e si lasciava trasportare dalla magia dell’immaginazione. Ok, ora sapete fin troppo.

Quel giorno nasce The Place. Si ispira all’omonima serie tv americana ed è il primo audiodramma firmato Radio IULM (giù i podcast da ascoltare). Abbiamo voluto tastare territori mai esplorati prima d’ora e così, poco alla volta, è nato un progetto che ha visto la partecipazione di tanti provetti attori e speaker.

Siamo partiti da idee fin troppo semplici, che ci sono servite per costruirne di complesse nella nostra narrazione. La nostra passione per il teatro e per il cinema, sia fatti che visti, ha fatto i conti con un altro modo di recitare, diverso dalle esperienze precedenti rispetto alla prova dei microfoni.
Ma non era sufficiente, per noi. E’ stata una sfida tessere la stessa trama di questo audiodramma, che racchiude l’intreccio di tre storie coinvolgenti, intriganti, vicine ed allo stesso tempo lontane dal nostro immaginario.

Adesso non possiamo e non vogliamo dirvi di più. Vi chiediamo soltanto di lasciarvi guidare da un uomo misterioso e troppe altre persone che stanno giocando con l’ordine degli eventi. Buon ascolto, da Radio IULM.

Puntata 1, The Place – Radio IULM ©

Puntata 2, The Place – Radio IULM ©

Puntata 3, The Place – Radio IULM ©

Puntata 4, The Place – Radio IULM ©

Clicca QUI per ascoltare HIMYF, un nuovo audiodramma prodotto dalla web radio ufficiale dell’Ateneo

Sceneggiatura a cura di Luisa Castiglione, Noemi Colaianni,
Giulia Raiti e Alessandro Panzolli
Montaggio a cura di Lorenzo Ballabio e Massimo Lo Nigro
– CAST-
The Man – Marawan Mahran
Alice – Noemi Colaianni
Diana – Altea Onofri
Barista – Ginevra Tarantini
Francesco – Alessandro Panzolli
Avventori del bar – Clara ContraffattoCarlo Cortese

 

 

Lascia un commento