Pugni e punchline al Gate di Milano. Al via la quinta edizione degli “Indomabili”

E dopo aver ospitato due pilastri dell’hip hop italiano come The Night Skinny e dj TY1, l’8 aprile il Gate di Milano ha aperto le porte ad un evento insolito, eppure di gran lunga coinvolgente, commentato da Pier, Carlo e Simone

 nell’ultima puntata di IULMATIC (giù il podcast da ascoltare)Si è svolta proprio nel locale, infatti, la quinta edizione degli Indomabili, un incontro faccia a faccia tra rapper e lottatori, dove hip-hop e sport da combattimento si sono sposati per qualche ora. Sullo stesso ring. 

Il ring del Gate, dove si è svolta l’esibizione degli “Indomabili”

Ad aprile le file sono stati quindi i diversi incontri di Boxe, Muay Thai, MMA e K1 che hanno animato la serata. Con atleti provenienti dalle più significative palestre milanesi. Dal sangue sul ring, al centro della scena, si è presto passati a quello sul microfono, sputato dagli artisti dell’etichetta indipendente Indomabili Milano. A perfomare c’erano giovani promesse come Jefeo, Vitra, Oro Bianco e Young Rame, fresco di contratto firmato con la Universal.

E non è di certo mancato il pubblico che – diviso tra gli amanti dello sport e quelli dell’hip hop – si è intrattenuto in una ben congegnata area food & beverege. Al cui interni gli spettatori, davanti ad un panino e ad una birra, si sono scambiati giudizi sugli incontri.

Sotto gli occhi degli appassionati ed elementi di spicco del mondo dell’hip hop nostrano – come Tedua e Lazza – gli Indomabili hanno chiuso la serata con un’esibizione del fondatore della crew , Frank “il profeta” White, a cui si è aggiunto Marracash. Ospite d’eccezione e sostenitore del progetto.

IULMATIC, puntata di venerdì 13 aprile

Ancora una volta la redazione di IULMATIC è presente al Gate di Milano

Ma il Gate non ha dato spazio solamente a musica e lotta, tant’è che il collettivo meneghino ha messo in piedi un’interessante iniziativa sociale, volta a portare il pugilato all’interno del carcere di bollate. Per rieducare i giovani detenuti, concedendo loro una seconda possibilità, che a nessuno deve essere negata.

Milano è la capitale del rap in Italia, e grazie a questo ricambio generazionale sembra non essere per nulla disposta a perdere il suo primato.

Per scoprire di più sul  Gate, visitate il sito seguite i profili Facebook ed Instagram. Entrambi i link sono a fondo alla pagina. Ed ascoltate IULMATIC ogni venerdì sera, live solo su www.radioiulm.it

 

Sito Ufficiale Gate
https://www.gatemilano.com/
Pagina Facebook Gate
https://www.facebook.com/gateviavaltellina/
Pagina Instagram Gate
https://www.instagram.com/gatemilano