The Night Skinny e dj TY1 al Gate: l’hip hop che ha da insegnare

Il Gate si dimostra ancora una volta la nuova, vera casa dell’ hip hop. Stavolta il locale di via Valtellina 21, a Milano lo ha fatto ospitando due producer, dj e mostri sacri della scena rap italiana: The Night Skinny e dj TY1.
Il primo siciliano di nascita, ma milanese di adozione, fresco dell’uscita del suo nuovo album  “Pezzi“, ha messo le mani sulla console per far saltare il pubblico, prima con musica dance, commerciale da discoteca e poi con il genere che più gli si addice: hip hop italiano e internazionale.

Le casse del Gate hanno prima suonato tracce trap americane, da Bad and boujee dei Migos a DNA di Kendrick Lamar, per poi virare a canzoni classiche gangsta trap italiane come Squalo di Gue Pequeno e finire con singoli molto freschi come 20 collane del nuovo re della trap italiana, Sfera Ebbasta. Il pubblico non ha smesso di saltare e cantare, scatenandosi nonostante la maggior parte della gente avesse la camicia e  pantaloni eleganti. Perchè l’hip hop è qualcosa che ti entra nel sangue, non importa l’outfit.
Dopo l’esibizione del padrino di Rkomi, è salito sul palco il più famoso turntablist d’Italia, prima ringraziando The Night Skinny, con il quale ha collaborato nel singolo Si Frate, dell’album Pezzi, insieme a Samuel Heron. Per presentarsi alla giovane platea, TY1, ha cominciato con una serie di scratch – ovvero la produzione di suoni ottenuta maneggiando un vinile, muovendolo avanti e indietro come tipico dei dj – per continuare con pezzi classici di Clementino, del quale è il dj ufficiale, e canzoni nuove di giovani promesse come il conterraneo salernitano Capo Plaza.

Resta aggiornato sulla galassia trap e rap ascoltando IULMATIC ogni settimana

In tutto questo noi di Iulmatic c’eravamo e come la maggior parte delle persone ci siamo scatenati ad ogni suono di basso che usciva dalle casse. Sorpresi in positivo anche per la struttura del locale, adatta perfettamente per gli eventi hip hop: palco a ridosso del pubblico, necessario per il calore emotivo delle esibizioni rap da trasmettere alla gente in platea. Un locale che cresce a vista d’occhio soprattutto grazie all’intraprendenza dei gestori, capaci di intuire i generi musicali che diventeranno i principali nella scena musicale commerciale italiana.

Per conoscere ancor di più il Gate, visitate pure il loro sito e seguiteli attraverso i profili Facebook ed Instagram. Entrambi i link in fondo alla pagina. Ed ovviamente ascoltate Iulmatic ogni venerdì sera live solo su www.radioiulm.it. Trovate le puntate precedenti dello show a questo link: http://www.radioiulm.it/album/iulmatic/

Sito Ufficiale Gate
https://www.gatemilano.com/
Pagina Facebook Gate
https://www.facebook.com/gateviavaltellina/
Pagina Instagram Gate
https://www.instagram.com/gatemilano